2 pensieri riguardo “Così non va bene”

  1. Buon giorno don Franco,
    ho letto il suo articolo, che mi sembra non completo.
    Parla male dell’operato di Berlusconi, ma non ricorda che Berlusconi ha governato perchè c’era la Lega che lo sosteneva e Salvini già nel 2004 (18 anni fa) era stato eletto nel parlamento europeo e sceglie come assistente parlamentare (pagato dall’Europa) Franco Bossi, fratello di Umberto.
    Gli accordi di Dublino, rimasti inalterati nel Trattato di Dublino, sono stati firmati dal governo Berlusconi con Maroni come ministro del Lavoro e politiche sociali e Castelli, sempre Lega, ministro della Giustizia.
    Per l’ammanco dei soldi della Lega, mi sembra giusto che Famiglia Cristiana non lo metta in prima pagina, c’è già la magistratura su quel tema, ma giustamente si preoccupa degli immigrati in condizione di schiavitù che hanno un’unica colpa: essere nati sulla sponda sbagliata del Mare Mediterraneo (Mare Nostrum).
    Famiglia Cristiana fa il suo dovere se cerca di vedere gli avvenimenti odierni alla luce del Vangelo (anche Gesù è stato un esule in Egitto per scappare da Erode che voleva ucciderlo vedi la strage degli innocenti).
    Quando parla della situazione libica e fa riferimento a Minniti, non è che in Libia le cose siano cambiate. I giorni scorsi abbiamo sentito di 9 mortì su un container su cui erano imprigionati e di questi, 6 erano bambini. La differenza forse è che dopo tutte le violenze riuscivano in q1ualche modo a partire per l’Italia e con le ONG o le navi militari delle varie missioni a sbarcare in Europa.
    Ora non più. Le navi delle ONG vengono sequestrate o non hanno il permesso per sbarcare, anche se il mare è mosso ed i pescatori se ne stanno a casa, mentre gli immigrati (anche donne incinte, bambini, minori non accompagnati), sono in balia delle onde prima e poi sotto il sole cocente.
    E’ con questo ricatto che Salvini cerca di smuovere l’Europa, con i morti durante la traversata o quelli riportati in Libia, dall’inferno da cui erano partiti, dalla guardia costiera libica quando non sono loro che affondano i barconi e lasciano morire donne e bambini in mezzo al mare. (Salvini: sono bugie, fake news anche di fronte ad una donna che le ONG sono riusciti comunque a salvare)
    Salvini forse ce la potrà anche fare, se riesce a sparare o meglio a far sparare su quelli che scappano dalla guerra, dalla miseria, dalla morte prima che arrivinino in Italia.
    Dio non ha creato il mondo con le barriere, con i ricchi e poveri, con i liberi e gli schiavi, siamo noi che così lo abbiamo fatto diventare.
    Il vangelo ci insegna ad amare gli altri, noi invece li sfruttiamo (così leggevo nei bollettini di don Franco: avevo fame e mi avete dato da mangiare, avevo sete e mi avete dato da bere, ero nudo e mi avete vestito, ero esule e mi avete accolto. quando mai eri affamato..ecc.).
    Per gli altri punti segnalati, mi auguro il governo possa intervenire nel miglior dei modi. Intanto per la mafia la magistratura sta indagando su rapporti tra l’ndranghera e la Lega non solo al Nord Italia, ma anche in Calabria, si conoscono già e non hanno bisogno di presentazioni.
    Per la malavita, delinquenza si stanno preparando.
    Per il momento stanno mettendo a punto le armi ad aria compressa, sparano ai colombi e colpiscono un nero che sta lavorando o una bambina rom, mettono in fuga i ladri extracomunitari e questi improvvisamente sbndano e muoiono, ora provano anche il lancio dell’uovo all’occhio non di bue, ma di una ragazza nera, ecc.
    Non preoccupiamoci sono ragazzate.
    Gli estracomunitari non sono uomini sono piccioni e più facili da colpire.
    Il governo è in carica da due mesi.
    Oggi è stato proposto di inserire l’articolo 18, punto sul quale M5S si era battuto con sceneggiate per evitare la soppressione ed oggi si sono rifatti, non l’hanno più voluto.
    E i voucher? volevano il referendum e Di Maio aveva iniziato 15 mesi fa la campagna del SI per abolirli.
    Il governo Gentiloni li ha aboliti ed ora?
    Di Maio li reintroduce.
    Di Maio in compenso esalta l’opposizione per il contegno tenuto nel dibattito. Se c’era M5S all’opposizione non sarebbe certo mancata una bella bagarre, magari con una quarantina di espulsi, ma oggi c’è il parlamento della serietà e queste cose non si fanno.
    C’è qualche tenua opposizione da parte di FI, è un chiaro tentativo di bloccare il rinnovamento
    Per il passato la colpa è di FI che in 20 anni non ha fatto nulla, ma con chi era? Con chi governava quando l’Italia era sul baratro ed è stato chiamato Monti? con la Lega.
    Famiglia Cristiana, ma chi parla di te ti ha letta in questi anni?
    Famiglia Cristiana non è il tuo scopo di parlare della confusione di questo governo che fa il contrario di quello per cui un anno fa aveva combattuto.
    Meglio che parli degli extracomunitari, degli esuli, anche degli emigrati del Sud quasi due milioni in 16 anni che possono trasferirsi al nord italia o all’estero senza bisogno di carrette del mare, di perdere la vita durante il viaggio, perchè nella sfortuna di dover cercare un lavoro, non verranno mai trattati come noi stiamo trattando chi cerca di venire da noi.
    Purtroppo sono “affari seri” e così non va bene.

    Ancora buona giornata don Franco e che Dio ce la mandi buona.

    Giacomo

  2. Sottoscrivo parola per parola quanto scritto da Giacomo.
    con aggiornamento di oggi 3 agosto :
    …altre due aggressioni violente contro due esseri umani colpevoli di essere “negri di m..” un Gambiano e un Senegalese.
    e sempre oggi un sedicente ministro della famiglia, leghista, ha proposto l’abrogazione della Legge Mancino che punisce i reati a sfondo razziale.
    fino a quando rimarremo zitti ?
    questo è un governo violento, arrogante , incapace e capace con l’informazione manipolata di rovesciare la realtà.
    e’ di oggi un appello accorato del filosofo CACCIARI a smuovere finalmente le nostre coscienze e a mobilitarci prima che sia troppo tardi.
    cio’ che è successo circa 90 anni fa deve essere un memoriale inciso nella nostra coscienza !
    anche il fascismo … anche il nazismo presero il potere con modalità analoghe …con il consenso della maggioranza del c.d. POPOLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *